nutrizione

Dimagrire in vista del matrimonio

Tra i trattamenti di bellezza da effettuare prima del matrimonio, non di rado appaiono le diete dimagranti. Perdere peso in vista del grande giorno ci aiuta a sentirci più in pace con noi stessi e magari ad entrare nell'abito dei vostri sogni.

Se è vero che il vostro fotografo matrimonio, attraverso il suo talento ed alcuni trucchi del mestiere, in foto può farvi risultare più magri è slanciati, è sempre e comunque vero che perdere dei chili ci sentire meglio e ci aiuta a lasciarci alle spalle una zavorra che ci è di intralcio nella vita quotidiana. Di seguito vedremo come perdere alcuni chili prima del matrimonio in modo salutare, equilibrato senza troppe rinunce.

La prima cosa da fare è tenere per almeno una settimana un diario alimentare di quello che consumate durante la giornata. Questo diario vi servirà per analizzare le vostre abitudini alimentari ed individuare quali tra gli alimenti che consumate regolarmente mettono a dura prova la vostra linea.

Cominciate eliminando lo zucchero sia in forma di dolci che in forma di bevande zuccherate, eliminate i cereali raffinati e sostituiteli con quelli integrali, sostituire la carne rossa con quella bianca, meglio se cotta alla griglia o al vapore.

I più motivati poi potranno sostituire le proteine animali con quelle vegetali, introducendo nella loro dieta alimenti come i legumi, il seitan ed il tofu.

In ogni caso sarà sempre fondamentale consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura, nell'ordine di almeno 5 porzioni al giorno.

E quando volete concedervi qualche dolce capriccio potete optare per il gelato alla frutta o per una crepes con bianco d'uovo farcita con yogurt magro e frutta secca.

Fondamentale poi mettervi in testa che l'attività fisica è necessaria. I più diligenti per esempio possono iscriversi in palestra, mentre gli altri dovranno trovare il modo di farsi andare a genio l'attività fisica. Potete semplicemente cominciare con il rendere meno sedentaria la vostra vita. Cominciate con andare al lavoro in bici quando la stagione lo permette, sfruttate la pausa pranzo per fare una bella passeggiate e magari il week end per dedicarvi a qualche sport all'aria aperta.

Chi decidesse di dimagrire prima del matrimonio dovrà farlo subito o per lo meno pochissimo tempo dopo avere deciso per il grande passo. Questo per avere alcuni mesi per dimagrire prima dell'acquisto dell'abito nuziale che per le spose avviene circa 6-9 mesi prima della cerimonia.

Post Comment