cosmesi

Ultime tendenze in fatto di bellezza e make up

Il mondo della bellezza, un po' come quello dello moda, è sempre in fermento. Mai fermo ci propone di anno in anno non solo nuove tendenza ma anche nuovi ritrovati della ricerca e della tecnologia. Insieme al blog makeup Donna e Dintorni cercheremo di vedere quali sono le ultime tendenza in fatto di bellezza e makeup.

Partiamo dalla cura della pelle. Per una pulizia profonda della pelle, un'esfoliazione ottimale che affina la grana dell'epidermide e previene la formazione di imperfezioni, un must stanno diventando le spazzole rotanti. Sul mercato se ne trovano vari modelli per varie fasce di prezzi anche se sicuramente il capostipite di questa generazione di strumenti è la spazzola Clarisonic.

Nulla grande diffusione di prodotti biologici, stanno spopolando i sieri a base di vitamina C. Da applicare da soli dopo la detersione, oppure prima della propria crema giorno, i sieri a base di vitamina C consentono di prevenire e contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo grazie alla potente azione antiossidante.

Sempre per quanto riguarda la skin routine molti prodotti sono giunti in occidente dall'estremo oriente in particolare dalla Corea. Per le donne orientali infatti sono fondamentali una pulizia perfetta della pelle nonché un ottimale livello di protezione solare tutto l'anno, non solo l'estate. Sono giunte così nei negozi di Europa e Usa, le spugne Konjac, le essence nonché le richiestissime maschere di bellezza in tessuto.

Per contrastare da casa l'invecchiamento andando a stimolare la produzione di collagene, da qualche anno si è diffuso il micro needeling attraverso il Derma Roller. Si tratta di un piccolo rullo completamente ricoperto da micro ahghi, che passato sul viso vanno a produrre una serie di mini punture che obbligano al tessuto epidermico a rigenerarsi. Questo tipo di trattamento è utile non solo contro i segni dell'invecchiamento ma anche per ridurre le cicatrici dell'ance.

Per quanto riguarda invece il make up le tendenze sono incalcolabili. Sicuramente è la base a farla da padrona. Per una base perfetta si sono diffuse su ampia scala le spugnette a forma di uovo, la cui capostipite è stata sicuramente la beauty blender. Queste spugnette sono utili nel caso si richieda la stesura di un fondotinta ad alta coprenza, ma in realtà possono essere utilizzate anche per l'applicazione del correttore, della cipria e dei prodotti per il contouring.

Passando invece a parlare dell'ampissimo mondo dei pennelli da trucco, la tendenza più fashion è sicuramente quella dei pennelli ovali. Questi pennelli, simili a delle spazzole per capelli vecchio stile, sono disponibili in varie dimensioni e possono essere utilizzate un po' con tutti i prodotti di make up, dal fondotinta all'ombretto.

Post Comment