aziende

Serramenti in pvc: fanno bene alla salute ed al portafoglio

Prendersi cura della propria salute non significa solamente prestare attenzione a quello che mangiamo o al nostro stile di vita. Prendersi cura della propria salute significa anche vivere e circondarsi di ambienti salubri attraverso alcuni semplici accorgimenti e la valutazione di elementi che vanno a minare la vostra forma fisica senza che voi ve ne accorgiate.

L'azienda Gioma Srl che si occupa della vendita serramenti in pvc ad Udine e provincia ci spiegherà perchè pensare di sostituire i vostri serramenti è una scelta che fa bene sia alla salute che al portafoglio.

Serramenti vecchi e malconci possono attraverso la loro struttura, far filtrare umidità e conseguentemente favorire la formazione di muffa. Vivere in ambienti infestati dalla muffa non solo è spiacevole alla vista, ma può portare a lungo andare alla formazione di patologie connesse alle vie respiratorie quali asma o allergie. Alcuni studi poi stanno facendo emergere delle correlazioni che collegalo le spore della muffa al cancro.

Ma più in generale l'umidità ci fa percepire quella sensazione di “bagnato” sia nell'aria che sui prodotti tessili della nostra casa. Vivere o magari lavorare in ambienti può portare a lungo andare a reumatismi, irrigidimenti e problemi alle articolazioni anche senza necessariamente essere in età avanzata.

Ed ora veniamo alla spiegazione di come i serramenti in pvc fanno bene al portafoglio. Abbiamo già accennato sopra a come i serramenti in pvc possono migliorare sensibilmente isolamento termico. Questo migliore isolamento termico si traduce in un minor uso delle risorse energetiche per il riscaldamento ed il condizionamento. Questo perchè il calore invernale o il raffrescamento estivo non vanno a disperdersi attraverso il serramento. In altre parole i serramenti di ultima generazione fanno si che.

  • il calore o il condizionamento non si disperdano attraverso un serramento dalla tenuta stagna limitata

  • non si infiltrino spifferi o umidità per sconfiggere i quali si dovrebbe far uso di maggiori risorse energetiche

Tutte queste caratteristiche permettono di abbattere i costi delle bollette anche del 50% ed in particolari zone climatiche possono permettere di posticipare l'accensione del riscaldamento anche di un mese.

Il secondo motivo per cui i serramenti in pvc fanno sorridere il portafoglio, riguarda la possibilità di godere di un incentivo del 65%. Si tratta ovvero di una detrazione fiscale ammessa per gli interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica delle abitazioni. La detrazione viene accredita al richiedente in 10 rate di pari importo, una all'anno. Le detrazioni del 65% però dureranno solo fino al 31 dicembre 2016, avete quindi pochissimi mesi per approfittarne.

Post Comment