nutrizione

I cibi amici della linea

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui si inizia ad osservare con maggiore attenzione la propria linea e il proprio peso corporeo, ed è proprio in questi momenti, che chi ha seguito per troppo tempo cattive abitudini alimentari, scopre di essere ingrassato. La maggior parte delle persone inizia a preoccuparsi del proprio peso durante la primavera, stagione in cui si ripongono negli armadi i lunghi e pesanti cappotti e si indossano abiti leggeri, che mettono in mostra le curve. Per perdere peso esistono solamente due soluzioni, la prima è recarsi in un centro dimagrante a Roma, dove del personale esperto e qualificato è a vostra completa disposizione per aiutarvi a dimagrire in modo sano e corretto, la seconda è iniziare a seguire una dieta alimentare bilanciata, associata alla pratica di una moderata attività sportiva.

I cibi che aiutano a bruciare i grassi

Prima di iniziare un qualsiasi regime alimentare dietetico è fondamentale informare il proprio medico curante, che conosce le personali condizioni di salute. Esistono dei magici cibi che hanno un potere straordinario, quello di bruciare il grasso e accelerare il metabolismo e sono illustrati nell’elenco che segue.

  • L’acqua, ogni individuo dovrebbe consumare almeno due litri di acqua naturale al giorno, bevanda fondamentale per idratare il corpo, migliorare le condizioni del proprio bilancio metabolico, sciogliere i grassi e contrastare con efficacia la ritenzione idrica.

  • Le zuppe, possono essere preparate con diversi ingredienti, come verdure, cereali, legumi, pesce ecc. hanno un alto potere saziante e contengono poche calorie, ovviamente non devono contenere grandi quantità di olio, parmigiano e pasta.

  • Il tè verde, ottima bevanda che ha molteplici proprietà positive, è in grado infatti di stimolare il metabolismo e aiutare il processo di dimagrimento.

  • Le pere e le mele hanno un alto potere saziante, contengono poche calorie e sono ricche di vitamine e sali minerali.

  • Il pompelmo è un frutto in grado di fungere da regolatore dei picchi metabolici, inoltre è spesso usato nella preparazione di alcuni farmaci contro l’obesità.

  • Lo yogurt magro è ideale come spuntino mattutino o pomeridiano, esiste in numerose varianti di gusto e contiene poche calorie.

  • I broccoli sono verdure ricche di antiossidanti, vitamine e sali minerali.

  • L’avena è un ottimo cereale con il quale si possono preparare ottime zuppe o insalate fredde, è molto utile per accelerare il metabolismo.

  • Il tacchino arrosto è un ottimo sostitutivo della carne, aumenta la massa muscolare e contiene un numero minore di calorie rispetto ad altri insaccati.

  • Il peperoncino è una spezia in grado di accelerare il metabolismo.