news

Arredo bagno, come scegliere gli elementi più vicini ai vostri gusti

 

Vivere la propria casa significa trovare ogni giorno un ambiente accogliente e funzionale, che rispecchi il nostro stile e riesca a soddisfare tutte le piccole esigenze della nostra quotidianità.
Un ambiente bagno arredato con accessori di qualità è il posto perfetto per ritrovare relax e benessere, tra colori tenui, riflessi e giochi di luce. La scelta dei materiali dell’arredo bagno è importante, per assicurare la giusta durabilità nel tempo ad ogni componente, ma anche per donare allo sguardo una sensazione di armonia e tranquillità.

Un mobile da bagno elegante e capiente
Tra gli elementi principali da scegliere con cura e attenzione per la propria sala da bagno, il primo è probabilmente il mobile da bagno, da integrare con un ampio ripiano portaoggetti e con un elegante lavabo.
Le più importanti aziende di design nell’arredamento bagno offrono un’ampia varietà di mobili, per venire incontro alle esigenze di ognuno. Se siete patiti del design e desiderate un bagno bello da vivere e ancor più da guardare, potrete orientarvi verso un modello di mobile sospeso, magari stondato, con una luminosa superficie laccata, che regali piacevoli riflessi di luce ad ogni movimento. Un elegante mobile in legno, completo di piedini d’appoggio, è invece un classico che non tramonta mai, capace di emozionare con il suo aspetto caldo e rilassante. E’ molto importante valutare con attenzione la grandezza di portelle e cassettoni, per ottenere una razionale sistemazione della biancheria e degli asciugamani all’interno del mobile.
Non trascurate i dettagli: le maniglie devono unire una pratica funzionalità al gusto estetico, e le cerniere dei cassetti devono essere di qualità, per resistere nel tempo ed offrirvi un utilizzo sempre confortevole. Un sistema di ammortizzazione della chiusura è l’ideale, per mantenere una silenziosa atmosfera di relax e per assicurare una lunga durata ai componenti del mobile.

Un top spazioso e resistente
Gli accessori del vostro bagno meritano una sistemazione all’altezza. Il top del vostro mobile da bagno è destinato ad ospitare sul suo ripiano ogni piccolo accessorio, dal dosasapone alla trousse dei trucchi. Un elegante top è in grado di conferire stile e carattere a tutto l’arredamento del bagno: scegliete un brillante ripiano in cristallo temperato con una delicata tonalità pastello, per creare una luminosità soffusa di giorno e un rilassante gioco di riflessi alla sera.
Anche il ripiano può essere scelto in legno: l’effetto sarà di una straordinaria naturalezza, ideale per vivere il proprio bagno in
un’atmosfera di tranquilla intimità. Tra i vari tipi di legno, il teak  assicura un’eccellente resistenza all’umidità e trasmette una piacevole sensazione di calore a tutto l’ambiente. Per il lavabo, un’ottima alternativa alle soluzioni tradizionali è rappresentata dai modelli in marmo o in pietra nobu, che sanno conferire un effetto esotico e originale alla vostra stanza.

Un rivestimento in armonia con l’arredamento del bagno
Richiamate le scelte cromatiche del mobile e del top nelle piastrelle che andrete a scegliere per il rivestimento del vostro bagno. I colori e le geometrie che si creano a parete e a pavimento sapranno regalare quel tocco di personalità alla vostra sala, che ora è completa in ogni suo aspetto. La vostra casa merita un piccolo angolo di benessere: rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia e lasciatevi guidare nella scelta della sala da bagno che sognate.