benessere

Cosa fare per dimagrire più in fretta prima dell’estate

 

 

L’estate si avvicina e i chili di troppo cominciano a dare più fastidio che mai. Se d’inverno riusciamo a camuffarci sotto abiti pesanti, con l’arrivo della bella stagione è sicuramente più difficile nasconderci dietro cappotti e maglie oversize. È arrivato il momento, quindi, di pensare seriamente a rimetterci in forma così da essere perfetti per la prova costume. L’ideale è rivolgersi a un centro dimagrimento di Roma come Il Salone delle Follie, all’avanguardia sulle ultime tecnologie, oppure  uno presente nella vostra città, ma nel caso in cui volessimo prima avere un’idea di cosa possiamo tentare in modo autonomo, ecco una piccola guida di come si può dimagrire in fretta, ma sempre in modo sicuro.

I consigli per dimagrire

Sicuramente essere seguiti da un esperto, un dietologo o un nutrizionista, ci sarà di grande aiuto, quanto meno per impostare il regime alimentare ipocalorico da seguire e avere il giusto stimolo. Inoltre, un esperto è anche colui che controllerà mano a mano i risultati ottenuti e ci accompagnerà nel cammino progressivo del nostro dimagrimento, in piccoli passi controllati che sicuramente non metteranno a rischio la nostra salute. Oltre a questa figura, l’ideale sarebbe affiancare un percorso alimentare e salutare a quello estetico, così da aiutare anche la pelle del nostro corpo a ritrovare la giusta tonicità e compattezza, soprattutto in vista di un dimagrimento progressivo ma costante. Il rischio, infatti, è quello di svuotarsi e di avere, alla fine, un colpo d’occhio perfino in alcuni casi peggiore di quello che avevamo quando eravamo più in carne. Perfino il viso, una volta svuotato, potrebbe non mascherare più rughe ed eventuali segni di espressione che invece un po’ di gonfiore e delle belle guance piene nascondono perfettamente. Quindi è sempre meglio accompagnare la perdita di peso a dei trattamenti estetici mirati per ritrovare anche il tono muscolare. Tutto, naturalmente, assieme a della sana attività fisica che deve necessariamente seguire la dieta per renderla davvero efficace. Se pensiamo di dimagrire solo mangiando meno stiamo già sbagliando tutto, dovremo impegnarci anche in un po’ di sport così da risvegliare il nostro corpo, accelerare il metabolismo e sentirci meglio, in modo definitivo.

Oltre al fitness, è bene camminare ogni giorno. Prendiamo quindi la buona abitudine di muoverci anche nella vita quotidiana. Facciamo le scale invece di salire con l’ascensore, parcheggiamo in periferia e camminiamo per arrivare al centro, usiamo la bicicletta per brevi percorsi invece dell’auto o della metropolitana. Perfino le pulizie di casa sono un ottimo passatempo per bruciare calorie, teniamolo a mente! Quando ci mettiamo a tavola, poi, cerchiamo di masticare e mangiare molto lentamente. È bene masticare ogni boccone, questa abitudine ci indurrà a saziarci prima. Ricordiamoci anche di bere moltissimo. Non dobbiamo avere paura: l’acqua è una delle nostre migliori amiche nella lotta i chili di troppo. Purifichiamoci bevendo.