Miscellanea

Pelle sana e bella, la salute è importante!

Pelle sana e bella, la salute è importante!

Ogni donna si trova a combattere l’eterna lotta con i peli superflui.

Le più fortunate possono contare su una pelle quasi liscia al naturale per una crescita rada e peli dal colore molto chiaro.

La maggior parte delle donne però, soprattutto i dovuto al tipo di fototipo naturalmente mediterraneo, combatte una periodica guerra con peluria scura e spesso abbastanza spessa.

Ma come ottenere una pelle bella e liscia mantenendola comunque in perfetta salute?

Depilazione ed epilazione, capiamo la differenza

Due risvolti della stessa medaglia, entrambi i metodi hanno il fine di rimuovere i peli superflui. La differenza sta nel metodo utilizzato.

Depilazione

La depilazione, effettuata generalmente tramite l’uso di un rasoio o una crema depilatoria, recide il pelo a contatto con la pelle.

Che sia la lama del rasoio o l’azione della crema, il pelo quindi viene solo tagliato donando si una pelle liscia ma per un tempo molto limitato.

La naturale crescita del pelo infatti, continuerà indisturbata e l’effetto pelle vellutata è quindi molto ristretto.

Perfetti per una depilazione veloce, e per le emergenze, è comunque importante prendersi cura della pelle vista l’azione meccanica degli strumenti.

È quindi essenziale la delicatezza e l’idratazione della pelle.

Epilazione

Tramite l’epilazione, i peli superflui non vengono tagliati ma rimossi direttamente alla radice.

I metodi epilatori più diffusi sono la ceretta e l’epilatore elettrico.

La prima prevede l’applicazione di uno strato di cera densa sulla parte di pelle da trattare e la conseguente rimozione tramite strappo che vedrà i peli rimanere attaccati alla sostanza appiccicosa.

Dai risultati ottimali ma di approccio abbastanza aggressivo, si può fare sia dal proprio estetista che in casa con gli accessori adeguati.

Arriviamo quindi all’epilatore elettrico.

Stesso concetto della ceretta, l’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico prevede la rimozione dei peli direttamente dal bulbo.

Di aspetti positivi l’epilatore ne ha davvero tanti, quasi quante le sue declinazioni presenti sul mercato. Se avete dei dubbi su quale prodotto faccia per voi, basta visitare il sito dedicato www.epilatoreelettrico.it.

Portale specializzato sull’argomento, troverete a disposizione recensioni, consigli e uno Staff decisamente preparato che vi aiuterà a trovare il prodotto perfetto per la vostra pelle.

I vantaggi dell’epilatore

Se non l’avete mai utilizzato, dovreste scoprirlo al più presto.

I dispositivi, decisamente pratici e maneggevoli, sono dotati di un buon numero di pinzette sulla testina che si occupano di catturare e rimuovere anche i peli più corti.

Probabilmente starete pensando: “Ma l’effetto è quello della ceretta!”. Avete ragione, ma i vantaggi, anche rispetto a questa sono svariati.

Innanzitutto, proprio per il fatto che catturano anche i peli più corti, può essere usato molto più frequentemente. Mentre la ceretta infatti richiede che i peli abbiano raggiunto una lunghezza adeguata per poter essere effettuata nuovamente, l’epilatore bypassa questa ricrescita.

Il risultato quindi sono gambe più lisce più a lungo.

Un altro esempio positivo è la spesa.
A parte l’investimento iniziale dell’acquisto infatti, non si spenderà più un centesimo. Cosa che invece accade periodicamente sia per la ceretta dall’estetista sia quella casalinga.

Per quanto riguarda la reazione della pelle, è importante idratarla e nutrirla.

Gli epilatori sono spesso dotati di dispositivi che vanno a diminuire la sensazione di fastidio e che agiscono con delicatezza sulla pelle. Ma non perdete la versione Wet&Dry, usati sotto la doccia saranno ancora più delicati!