I pro della sigaretta elettronica!

I pro della sigaretta elettronica!

Negli ultimi anni, è diventato sempre più facile vedere per strada, sui mezzi e nei luoghi pubblici persone più o meno giovani utilizzare piccoli dispositivi, in sostituzione del tabacco classico: si tratta dell’ormai famosissima sigaretta elettronica!
Disponibile in tantissimi modelli, alcuni dei quali diventati iper tecnologici, l’e-cigarette permette di “svapare”, cioè di inalare vapore aromatizzato generato dalle resistenze e dal calore sviluppato all’interno di ogni apparecchio: basta scegliere il proprio liquido preferito per cominciare subito a creare nuvole enormi e profumatissime!

La sigaretta elettronica comporta una lunga serie di pro ed è proprio per questo motivo che si è diffusa ampiamente e senza cali fra giovanissimi e utenti esperti, fra uomini e fra donne!

Il primo pro è sicuramente la possibilità di personalizzare la svapata, utilizzando il proprio dispositivo esattamente come si desidera.
Diversi modelli consentono diverse funzionalità: dal controllo della temperatura alla gestione automatica, dall’e-cig che producono tantissimo vapore (e sono, quindi, perfette per le competizioni di cloud chasing) a quelle più discrete, dalle box potentissime e durature agli apparecchi più piccoli, comodi e facili da trasportare… ogni utente può acquistare la sigaretta che risponde esattamente alle proprie esigenze!
Ulteriore lato positivo, e forse l’aspetto più divertente, è – poi – la possibilità di scegliere fra centinaia di liquidi con aromi e gusti diversi: ce ne sono di dolci, aspri, tabaccosi (quasi uguali a sigarette, sigari e pipe tradizionali), fruttati e freschi, persino ispirati ai principali cocktail sul mercato! Anche in questo caso, anche lo svapatore più esigente può trovare l’e-liquid perfetto, provando e sperimentando ogni giorno!

Il secondo pro riguarda la comodità: contrariamente a una sigaretta tradizionale, l’e-cigarette ha meno restrizioni. Certo, il suo utilizzo è generalmente vietato su aerei e treni, ma l’assenza di combustione e – quindi – l’assenza di fumo fastidioso e nocivo permette di utilizzarla in ogni spazio, senza “aggredire” eccessivamente chi ci circonda.
La sigaretta elettronica, poi, permette di inalare vapore solo ed esclusivamente quando lo si desidera, senza il problema di dover fumare di fretta o di spegnere al volo!

Infine, l’ultimo pro – il più importante – riguarda la salute: la sigaretta elettronica non sfrutta la combustione classica delle sigarette tradizionali, limitando l’impatto sul fisico e diminuendo i rischi del fumo passivo.
Per un fumatore incallito, passare all’e-cig significa, quindi, limitare i danni, senza perdere il gesto, il rituale: una caratteristica che aiuta tantissimi a smettere definitivamente con il tabacco!

Personalizzabile, divertente, comoda e pratica, la sigaretta elettronica è adatta a chi vuole cambiare le proprie abitudini e a chi vuole sperimentare: una soluzione che vale la pena di provare!

Post Comment