bellezza

Tutti i segreti per dare volume ai capelli

Tutti i segreti per dare volume ai capelli

Per dare volume ai propri capelli in modo semplice ed efficace è possibile adottare una serie di accorgimenti che, complice l'utilizzo di prodotti ad hoc, consentono di raggiungere i risultati voluti in tempi brevi e senza spendere molto. In commercio, per esempio, si possono trovare prodotti che contengono il botulino per capelli: la linea Botufiller di BluOrange mette a disposizione un ricco assortimento di soluzioni da questo punto di vista, grazie all'acido ialuronico che esercita un'azione fortificante e al tempo stesso idratante. Il filler capelli è molto utile in ottica anti-age, proprio come accade con le creme per il viso che si basano sullo stesso principio attivo: il merito dell'acido ialuronico è quello di fare in modo che nell'epidermide possa essere mantenuto l'equilibrio idrico delle cellule.

Anche le normali azioni che svolgiamo nella vita di tutti i giorni per prenderci cura dei nostri capelli sono utili per aumentare il loro volume, a patto che vengano eseguite secondo le procedure corrette. Come noto, una fase delicata è quella che riguarda l'asciugatura della chioma: non solo perché è necessario evitare di sfregare i capelli, mentre ci si deve limitare a tamponarli, ma anche perché è bene ricorrere a dei prodotti ad hoc che consentano di volumizzarli. Una volta ottenuto il volume auspicato, poi, basta adottare uno spray fissante per conservarlo nel corso del tempo.

Perfino i cari e vecchi bigodini possono ricoprire un ruolo di primo piano a questo scopo: quelli più grandi possono essere lasciati per alcune ore in posa dopo che i capelli sono stati spruzzati con uno spray preparatore. Un accorgimento del genere contribuisce a creare volume anche in assenza di boccoli o di ricci, mentre pettinando le ciocche in senso contrario a quello della crescita è facile beneficiare di un piacevole effetto cotonato. Tenendo uno spray fissante a tenuta leggera sempre a portata di mano, il volume può essere bloccato senza difficoltà.

Ultimo ma non meno importante suggerimento è quello che prevede di tenere sotto controllo anche i prodotti che si usano per lavarsi i capelli ogni giorno: lo shampoo dovrebbe essere privo di sostanze potenzialmente in grado di appesantire i capelli, e quindi caratterizzato da una formulazione leggera. Il balsamo non è certo vietato, ma è bene essere consapevoli di come lo si deve applicare: non sulle radici, ma unicamente sulle lunghezze, tenendo presente che una noce di prodotto è più che sufficiente, mentre una quantità eccessiva può far scaturire un effetto esattamente contrario rispetto a quello che si vorrebbe.

Post Comment