5 consigli per uno stile di vita sano

5 consigli per uno stile di vita sano

Desideri vivere più sano, sentirti meglio e rendere l'anno prossimo il tuo anno migliore? Ecco cinque modi semplici ed efficaci per vivere in salute.

  1. Bevi tanta acqua

L'acqua potabile non solo ti mantiene idratato, ma mantiene anche la pelle più sana, aiuta la digestione e ti dà più energia. Metti giù la tua bibita (per sempre!) e prendi un bicchiere d'acqua. Bevi almeno cinque bicchieri al giorno e ti sentirai meglio.

  1. Mangia cibo vero, non troppo, e soprattutto frutta  e verdura

Mangia cibo vero, come frutta, cereali e verdure. Evita cibi preconfezionati non nutrienti.

Non esagerare però: una caloria è una caloria. Non importa se una caloria proviene da broccoli o pane bianco, è sempre una caloria. Se ne mangi troppe, aumenterai di peso. Detto questo, una fetta di pane bianco non ti dà alcun valore nutrizionale, è come se tu mangiassi il cartone e se non vuoi mangiare il cartone, allora perché mangiare il pane bianco? Usa la testa. Mangia soprattutto frutta e verdura: hanno un buon sapore e sono davvero sane per il tuo organismo. Non c'è motivo per non incorporare più frutta e verdura nella tua dieta. Questo non vuol dire che tu non debba più mangiare carne!

  1. Dormi abbastanza ore

Il sonno è trascurato e sottovalutato quando si tratta di salute. Il tuo corpo ha bisogno di riposare come se avesse bisogno di cibo e acqua, quindi smettila di privarlo del sonno! Se il tuo stile di vita attuale ti impedisce di dormire bene, cambia il tuo stile di vita. La vita non è lavoro, non è denaro, e sicuramente non si tratta di morire presto per lo stress. Quindi dormi, dormi, vai a letto presto o svegliati tardi. Montalo, senza scuse. Fallo, senza scuse!

  1. Sii estroverso e socializza

La salute non inizia e finisce con cibo e allenamento. Anche la tua mente e lo stato emotivo sono importanti. Socializzare aiuta con la depressione, l'ansia e lo stress. Regalati il ​​dono della felicità e socializza.

  1. Muovi il tuo corpo!

Trova qualcosa di basato sul movimento che ti piace. (Per esempio: yoga, corsa o kickboxing). Perché? Perché il movimento ti fa sentire bene. I nostri corpi sono cablati per informarci su ciò che dovremmo o non dovremmo fare. Quando il nostro corpo si sente bene dopo un pasto nutriente, una passeggiata mattutina, o una bella telefonata ad un amico, è il modo del corpo di dire “Ehi, questo è buono, continua così”. Inizia ad ascoltare i segnali inviati dal tuo corpo; illumineranno il tuo cammino verso longevità, sostenibilità e felicità.

Post Comment