Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga nella terminologia delle religioni originarie dell'India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola.
Fonte : Wikipedia
Il Maestro torna in Italia per un evento eccezionale
Yogiraj Satgurunath Siddhanath è nato a Gwalior, India, il 10 maggio 1944 e discende dall’antica famiglia di Ikshavaku Rama della Dinastia Solare. Benché appartenesse ad una famiglia reale, circondato da tutti i comfort della vita di palazzo, si incarnò come siddha, entrando in stati spontanei di samadhi già all’età di tre anni.
Da 40 anni Yogiraj ispira e trasforma milioni di persone in tutto il mondo con le sue trasmissioni energetiche di Kundalini Shakti e la condivisione del suo Samadhi (stato illuminato) di pacifica coscienza e beatitudine.
Tramite l’organizzazione non profit Hamsa Yoga Sangh da Lui fondata, Yogiraj diffonde all’umanità il Suo messaggio di Pace in Terra attraverso la Pace Interiore.
L'amore, il desiderio, la libertà, la paura… tematiche antiche con cui l'uomo da sempre si confronta. Yogiraj Siddhanath, il grande Maestro Illuminato di Kriya Yoga che in questi mesi sta girando l'Italia per insegnare alcune tecniche yogiche ancora sconosciute, ha postato sul web in questi giorni alcune video-pillole per esprimere, in maniera semplice e immediata, la sua visione del mondo e dei sentimenti che ogni giorno ci smuovono nel profondo.
Scopriamo allora che lo yoga è un'ascesa interiore verso il divino e che racchiude in sé tutte le sfaccettature della vita: yoga come libertà, libertà dal proprio karma e dai desideri materiali; yoga come amore altruista e disinteressato verso il prossimo; yoga come rimedio contro la paura che scaturisce dal desiderio non soddisfatto.
Divertente, chiaro ed eloquente, tutto ciò che Yogiraj manifesta è attraverso la filosofia dell’Azione Illuminata.
Preziosi consigli per l’anima in questi 4 video… e per chi non intende perdersi l’opportunità di incontrare personalmente uno dei pochissimi Maestri realizzati accessibili al pubblico e praticare insieme a lui, ancora per qualche giorno sono aperte le iscrizioni al seminario in Costa Smeralda in programma dal 7 al 9 ottobre. Per le varie info visitate il sito www.siddhanath.it oppure scrivete una mail a info@siddhanath.it.
VIDEO 1 L’esperienza yogica di Siddhanath
VIDEO 2 Yoga come amore
VIDEO 3 Yoga e libertà
VIDEO 4 Yoga rimedio contro la paura